26 luglio-1 agosto ’24

I wish the other members were here to sing with me

(Jimin on “MUSE Recording Behind”)

Quante volte ci è capitato di sentire la mancanza di qualcuno al punto di avvertire la necessità di dirlo ad alta voce, senza alcuna vergogna, perché in quel momento vorremmo davvero avere quella persona al nostro fianco? In giornate particolari come un matrimonio, una cerimonia speciale, un evento importante ma anche semplicemente nei giorni no, perché ne abbiamo bisogno.

In questi ultimi due anni i BTS hanno ripetuto all’infinito di sentire la mancanza dei loro membri ma anche dei fans stessi, e continuano a farlo in ogni occasione, non sempre ad alta voce e gli ARMY lo hanno notato anche nelle piccole cose.

Ma in certi momenti viene naturale come a JungKook che negli ultimi giorni ha superato i 2,4 miliardi di streaming su Spotify e che abbiamo visto nell’ultimo trailer di “Are You Sure” (commentato su Instagram da Hobi, il pollice più veloce dei BTS) il vlog che inizierà la settimana prossima al fianco di Jimin, mentre dice “mi mancano gli altri membri” tra un’avventura mezzo nudo e l’altra vestito che si prende gioco di una commessa che gli chiede se conosce i BTS.

Per assurdo lo abbiamo sentito anche dire da Hobi al Lollapalooza a Chicago, già nell’agosto 2022, quando si è esibito per la prima volta da solo, senza i suoi compagni al suo fianco ed, oggi, anche Jimin lo ha ripetuto nel backstage di “Muse” in sala registrazione tra New York e Seoul mentre provava Closer Than This, il suo regalo agli ARMY.

E ci ha fatto sorridere quando ha definito Jon Bellion, il rapper e produttore americano che ha collaborato alla scrittura e produzione di Who, come la versione americana di NamJoon per il suo talento nel comporre un pezzo magistrale in poco tempe o mentre scriveva Saranghe sulla lavagna (che mi ha ricordato questo momento speciale, quando ci ha salutato prima di partire) e, ancora, osservava le emozioni di Jimmy Fallon entrato nello studio per caso e rapito dall’ascoltare in anteprima il singolo che ha definito un numero uno. Ed il presentatore statunitense non si è sbagliato dato che Jimin ha debuttato al numero uno della Billboard Global 200 e della Billboard Global Excl. US con WHO alternandosi con gli Stray Kids usciti nello stesso giorno. E ci aspettiamo lo stesso successo anche per la versione inglese di Be Mine in arrivo questa mattina.

Nel backstage abbiamo visto anche l’incontro di Jimin con LOCO, il rapper coreano che ha collaborato al singolo Smeraldo Garden Marching Band e che si è documentato prima di accettare di partecipare, studiando la leggenda del fiore Smeraldo ripresa nel singolo The Truth Untold. Pdogg ha presentato la SGMB come il gruppo che esprime l’amore che le persone non riesco ad esprimere da sole, quell’amore che Jimin ha trasmesso nelle varie versioni di Who e nelle riprese del video girato in Ungheria senza neanche concedersi un giorno di riposo perché era impegnato in una corsa contro il tempo e il meteo, segnato dalla pioggia che minacciava di rovinare quello che lui stesso ha definito come un musical tra danza e movimenti, ricco di sorprese per i fans più attenti come i vari rimandi ai singoli di Muse sparsi nelle insegne dei locali ripresi.

Questa sensazione di nostalgia e solitudine, la mancanza dei propri fratelli, l’abbiamo vista anche in Jin che da solo è arrivato sull’isola di Jeju in una missione speciale per conto di RunJin parallela a quella Jimin e JK!

Già, l’hyung ha deciso di sorprendere gli ARMY con uno speciale che vedremo il 13 agosto e di cui stiamo già iniziando a pregustare le risate grazie ai mini teaser che ci ha regalato questa settimana.

La novità del programma o meglio la prima missione che Jin dovrà affrontare gli è stata comunicata mentre si dirigeva verso il fan meeting post congedo. Nel suo secondo giorno di ritorno alla vita da civile, il WWH ha scoperto che dovrà prender parte ad un’escursione sul monte Halla, la cima più alta della Corea del Sud. Per prepararsi ci ha mostrato il suo kit da viaggiatore con le linee guida per lo stretto necessario da portarsi dietro in viaggio come la pochette dei BT21, il sapone, il rasoio elettrico, il lucidalabbra e il pigiama.

Ma attenzione: se invece volete prepararvi per un tour, le cose cambiano. In quel caso Jin consiglia dieci paia di mutande, due magliette e un videogioco. E fate attenzione allo staff che vi segue e vi sfida ad un “Mukbang” ossia quei video dove mangi a più non posso e parli con il pubblico.

Sono onesta: mi era mancato Jin e non solo per le risate ma anche nei gesti come il cuocere la carne per il membro dello staff più anziano davanti a lui. Quel senso del rispetto che lo contraddistingue e li contraddistingue perché si avverte anche negli altri membri come Hobi che si sta preparando a formare, ad addestrare, l’ultimo gruppo di matricole prima del suo congedo e int anto festeggia i 200 milioni di streams per Hope On The Street Vol. 1 o NamJoon che è appena diventato caporale ed è stato scelto con la sua orchestra per il festival del pomodoro di Hwacheon nella provincia di Gangwon.

NamJoon è apparso nei messaggi su weverse in questi giorni commentando diversi post e come lui anche noi siamo già pronti a cacciare un urlo quando avrà completato il servizio militare.

Non ci sono notizie di V mentre per quanto riguarda Suga, in questi giorni, ha raggiunto il traguardo dei 100 milioni di streams per Lilith e per la maggior parte dei suoi singoli diventando il rapper asiatico con più di 100 milioni di streams per la sua produzione. Ma soprattutto è in arrivo un nuovo spot samsung girato prima della sua partenza.

Per questa settimana è tutto e non dimenticate di ascoltare la nuova versione di Be Mine e vi saluto con Lilith che è sempre un piacere riascoltare. Lasciate un commento qui o su IG!

I purple you.

Lor

2 risposte a “I wish…”

  1. Avatar Tiziana
    Tiziana

    È un piacere leggerti.
    Grazie

    1. Avatar Lor

      Grazie a te 💕

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *