12-18 luglio

Where is this place I open my eyes to, maybe Seoul or New York or Paris,

I get up

(On, BTS)

“Dove mi sveglio, Seoul o New York o Parigi, mi alzo, instabile sui miei piedi” …e invece Jin era stabile sulle gambe mentre domenica passeggiava lungo le strade di Parigi per arrivare davanti alla piramide del Louvre e consegnare la torcia olimpica all’atleta Sandra Laoura (sciatrice freestyle francese, oggi sulla sedia a rotelle a seguito di un incidente avvenuto durante gli allenamenti pre gara per la Coppa del Mondo in Canada nel 2007), sotto gli occhi e i cori degli ARMY corsi a vederlo per celebrare i Giochi Olimpici che inizieranno a breve (26 luglio).

È stata un’emozione intesa per lui ma anche per i fans che hanno potuto osservare un riconoscimento meritato nei confronti del loro idol a conclusione di una settimana che, al contrario, ha visto in Italia un atteggiamento reticente al mondo del kpop mentre i francesi e la Coca-cola festeggiavano Jin sulle note di SuperTuna. Il WWH era divertito e sta ricominciando ad adattarsi alla vita da idol -il che significa mille aggiornamenti che la sottoscritta cerca di tenere sotto controllo.

Tra questi la mini-intervista rilasciata alla giornalista Louise Aubery in cui ha risposto a brevi domande come la scelta tra il Louvre o la Tour Eiffel che l’hyung ha scelto per la vista spettacolare (si, consiglio una cura di pillole anti delulu mattina e sera da qui ai prossimi tre mesi per evitare scenari romantici ad occhi aperti), tra la ginnastica artistica e il nuoto, preferendo quest’ultimo, tra il tennis e la scherma ed ovviamente possiamo ben immaginare per cosa abbia optato e tra il croissant e la baguette.

Ma questa non è stato l’unico impegno per Jin a Parigi, come ha raccontato nella live che ha tenuto il giorno dopo.

Non sappiamo cosa abbia voluto dire ma aspettiamoci di tutto, come accade nelle sue dirette. A proposito, avete visto l’ultima? Quanto vi era mancato vedere Jin giocare e parlare in contemporanea con noi?

Quando ho visto una delle mie prime dirette con Jin ero scoppiata a ridere per la sua spontaneità e sono felice che sia rimasta questa sua naturalezza nel voler condividere con noi questi momenti in cui si sente felice. Anche quando vorrebbe gridare “shib*l” perché sta perdendo ma si trattiene. Nella live, Jin ha detto che sta lavorando seriamente al suo album e gli hanno proposto qualcosa come 50000 canzoni che ha studiato e valutato per capire quali tra queste si adattino meglio alla sua voce e al messaggio che vuole trasmettere a noi ARMY.

Concetto che ha ribadito anche nell’intervista per WKorea uscita questa settimana, dove è stato definito come un sogno in un giorno d’estate dopo averlo visto partire durante il freddo inverno per una destinazione che ha temperature che oscillano tra i meno trenta gradi in inverno e i quaranta gradi in estate. In questo speciale dedicato all’artista, Jin ha mostrato ancora una volta la sua umiltà e voglia di dare il meglio di sé, migliorandosi giorno dopo giorno (I still have a long way to go and I always strive to be better) ma anche la sua filosofia di vita che consiste nel vivere nel presente e non fossilizzarsi sul passato né sulle preoccupazioni per il futuro perché la vita è fatta di alti e bassi e bisogna allontanarsi il più rapidamente possibile da quest’ultimi. C’è un pensiero che mi ha colpita in quest’intervista, quando Jin menziona il fatto di non amare chi cerca di distruggere l’autostima altrui con commenti denigratori durante le conversazioni e preferisce stare lontano da questo genere di persone. Pensiero che mi trova totalmente d’accordo.

In questa nuova fase, stiamo riscoprendo un Jin che ha mantenuto i tratti del precedente ma è diventato anche un uomo maturo che ama gli altri membri (anche se quando si è congedato è rimasto un momento stranito dal fatto che i ragazzi si stessero abbracciando tra di loro e ha preso consapevolezza di quanto sentano l’uno la mancanza dell’altro) e il suo pubblico, pronto a dare tutto se stesso come abbiamo visto nel dietro le quinte del fan meeting della festa, mentre prova e riprova, emozionato e ansioso ma con un unico desiderio: quello di rendere felici gli ARMY (I wish all of you happiness, always).

Ma non è stata solo la settimana di Jin, e forse faremmo meglio a chiamarli J-Days, viste le sorprese che ci hanno regalato anche JungKook e Jimin.

È uscito infatti il trailer di “Are You Sure?”, il v-log in arrivo l’8 agosto su Disney+, in cui si divertono in barca, sulla neve, sui go-kart, riscoprendo la loro libertà come nel v-log del 2017 per G.C.F. (Golden Closet Film, il v-log di JK) e il video in cui presentano il loro documentario. Rivederli insieme, davanti allo schermo, leggermente in imbarazzo, è strano perché sai che queste scene le hanno preparate un anno fa mentre per noi sono momenti inediti.

Un po’ come il video che annuncia la partecipazione di Jimin al Tonight Show con Jimmy Fallon per presentare il suo nuovo album uscito oggi. Sapere che ha pre-registrato con largo anticipo questi speciali solo per gli ARMY, regala sempre emozioni impossibili da definire perché sono talmente intense che non possono esser racchiuse in una sola parola.

Ora veniamo a Muse che no, non ho ancora potuto ascoltare mentre scrivo questo pezzo (devo discutere seriamente con la Hybe per farmi rilasciare in anteprima una versione speciale!) e che è già riuscito a conquistarci tutti con la campagna promozionale a suon di anticipazioni e highlights tra Who ( dedicata all’ispirazione, alla sua Musa che non ha mai mai incontrato ma passa a trovarlo ogni notte, come vediamo nel video mentre gira per la strada con i nomi delle tracce dell’album che lampeggiano sulle insegne dei vari locali) che già promette di esser la mia traccia preferita e richiami ad un sound fine anni ’80 ed inizio anni ’90, sullo stile di Hope on the Street ma con il tratto deciso di Jimin che sembra aver trovato la voglia di renderci partecipi della sua gioia di vivere, facendoci entrare nel parco divertimento che vive nella sua testa e cuore.

Lo state già ascoltando e facendo il tifo per lui?

Per questa settimana ci salutiamo qui, con un RM che festeggia il completamento del 40% del suo servizio militare ma anche la certificazione di Platino per RPWP dalla Korea Music Content Association, mentre Jack in the Box compie due anni, Suga che non dà cenni di vita e manco V ad accezione di Type 1, le cui foto stanno iniziando a circolare in rete e il primo anniversario di Seven che vi lascio qui sotto.

Ho deciso di chiudere l’appuntamento di oggi con questo singolo che ha dato il nome a questa rubrica e ringraziarvi ancora una volta per l’affetto che mostrate nei vostri messaggi e commenti qui e su IG.

Grazie di cuore.

I purple you.

Lor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *