The words come pouring out…

5-11 luglio ’24

As I open up my notebook to the first blank page, the words come pouring out…

(Love Letter, ARMY)

Ci sono infinite parole che vorremmo scrivere ai nostri idol ma pochi trovano il coraggio di riuscire a metterle su carta e, ancora meno, di trasformarle in musica fino a creare un singolo con un video musicale in grado di raggiungere e commuovere i membri del loro gruppo preferito: gli ARMY ci sono riusciti, parlando della magia, delle montagne smosse, dei loro momenti bui costellati da insicurezze che i BTS hanno trasformato in certezze, dandosi la forza reciproca per andare avanti giorno per giorno, imparando ad amare se stessi lungo questo percorso.

Ma cosa vuol dire esser un’ARMY? Nella mia beata ignoranza, all’inizio non conoscevo il suo significato letterale (Adorable Representative M.C. for Youth, Adorabili Presentatori/Conduttori della Gioventù) o che ci fosse un giorno speciale dedicato al fandom o, ancora, che gli stessi Bangtan lo celebrassero con i loro fans il 9 luglio, augurando loro buon compleanno.

Col tempo sono arrivata alla conclusione che non esiste una definizione precisa, ognuno di noi lo vive a modo proprio ma le emozioni che abbiamo sentito in questi giorni possono darne un’idea abbastanza chiara. Se siete entrati in questo mondo da poco tempo, vi sarete accorti che questa settimana non abbiamo avuto un attimo di respiro e, per un momento, è stato come se tutti fossero tornati a casa perché in un colpo solo abbiamo visto una serie di notifiche di weverse con dietro le quinte inediti che ci hanno sorpreso e fatto sorridere ma anche emozionato perché chi ha vissuto quei momenti, è tornato con la mente a quegli attimi, associandoli a determinati eventi e chi è diventato ARMY da poco si è trovato a catapultato nella frenesia di cui aveva solo sentito parlare prima del ritorno di Jin.

Già, tutto è partito da lui e il suo ritorno alla vita da civile ma soprattutto a quella da idol.

Non è stato semplicissimo come ha raccontato lui stesso in un’intervista per weverse, dove ha parlato della sua vita nell’esercito, amato dai suoi commilitoni, dai quali ha imparato a farsi conoscere e rispettare, mostrando quel suo modo di esser hyung che i Bangtan conoscono bene. Accanto al suo esser giocoso e scherzoso, c’è infatti anche quel lato più serio che suscita rispetto attraverso l’uso degli onorifici, perché non si può mai a fare a meno di rispettare una persona che è in grado di riconoscere di fare errori ma soprattutto di saper ascoltare chi ha più esperienza nel settore, “I make mistakes, too. But if a senior soldier tells you to do something, you have to at least pretend to listen (…) you have to figure out why you made that mistake”, (faccio anche io errori, ma se un soldato più anziano ti dice di fare qualcosa, devi almeno pretendere di ascoltarlo, devi capire perché hai commesso quell’errore).

Nell’intervista ha accennato di avere in serbo vari progetti, tra cui l’uscita di un album al quale sta lavorando assiduamente e lo sta mostrando con i suoi aggiornamenti su IG. Tra foto e commenti scherzosi infatti, ha postato selfie in sala prove ma anche foto nella sua vecchia scuola, il Posung High School (dove è andato per girare una puntata di un programma youtube chiamato Secret Transfer Students) e che Hobi ha commentato dicendo che sembra ancora più giovane. Ma non si è limitato a questo, Jin è diventato global brand ambassador per il marchio francese di gioielli Fred, ci ha regalato la sua apparizione sulle copertine di WKOREA (di cui è già disponibile il preorder), attraverso reel e foto che annunciano un servizio a lui dedicato ed è partito alla volta di Parigi per portare la torcia olimpica. È tornato da superstar, dichiarando che BTS loves ARMY so much, and it just makes sense that we’d do our best for the people we love, right?, i BTS amano così tanto gli ARMY che è normale che loro facciano il loro meglio per le persone che amano.

E lo ha già ampiamento mostrato in passato, come nel video che ci ha regalato per la festa (i dietro le quinte delle sue ultime apparizioni in programmi come Nothing Much Prepared con Lee Young-ji e HalMyungsoo con Myung-soo) e sta continuando a farlo, riuscendo a trovare anche il tempo di farci ridere rispondendo ai commenti dei fans su weverse e prendendo in giro Hobi al quale mancano meno di 100 giorni al ritorno a casa.

Tra tre mesi circa riavremo il nostro sole, anche se per ora dobbiamo accontentarci di vederlo nelle prove della coreografia di Rush Hour con Crush, singolo uscito nel 2022 e di leggere la sua lettera dedicata agli ARMY per festeggiare l’anniversario ricordandoci che ci amerà sempre perché siamo noi a renderli loro stessi.

A differenza di Jimin che non solo ci ha riservato il dietro le quinte del suo fan-meeting, dove ha disegnato il merchandise per i fans che hanno preso parte all’evento ma anche una telefonata speciale con Jin e il 20 luglio uscirà uno speciale con RM che ricambierà il favore ascoltando l’album dell’amico in anteprima e ci porterà nel parco divertimento di Jimin, già anticipato nelle foto uscite in questi giorni su weverse (con piccole sorprese e rimandi come il numero 7 sulla scarpa, 13 fiori di smeraldo e la scritta Verità in italiano sulla batteria).

NamJoon ha regalato invece i suoi momenti in preparazione della BTS Festa 2023, prima e dopo, ricordandoci ancora una volta che “we will do our best to make sure that you don’t regret sending us your love” (faremo del nostro meglio per esser sicuri che non vi pentirete di averci amato) e V che proprio ieri ci ha ricordato quanto gli manca Yeontan, dedicandogli una storia su IG ed è uscito con il suo photobook Type 1 (le cui foto stanno già iniziando a circolare in rete), ha mostrato il backstage della sua promozione speciale di LayoVer travestito da orsetto.

Suga ha puntato invece sull’effetto comparsa alla premiere The Devil’s Deal con l’amico Lee Sung-min che in quei giorni era stato ospite dell’episodio di Suchwita.

Infine JungKook che anche quando non si fa sentire riesce a sorprenderci, prima con un video della sua preparazione per la cerimonia di apertura dei Mondiali del Qatar 2022 mentre si esercita a bordo vasca e nuota per rilassarsi e soprattutto con una novità che non avevamo previsto: JUNGKOOK I AM STILL al cinema!

Non sappiamo ancora nulla al riguardo e speriamo che presto la Hybe ci dia maggiori informazioni.

Intanto godiamoci un altro piccolo successo della maknae line che ha conquistato l’ennesimo record come unici artisti coreani con oltre 100k di unità vendute per ogni traccia dei propri album negli Stati Uniti.

E per questa settimana è tutto, vi lascio con Born Singer che è da sempre uno dei miei pezzi preferiti e che racchiude lo spirito dei BTS…nati per cantare.

I purple you!

Lor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *