Let’s put an end to this winter

15-21 marzo

…to put a smile on ARMY’s faces

(Tae-hyung, FRI(END)s MV Making Film)

Nell’ultimo episodio ci siamo lasciati con il nuovo singolo di V (di cui abbiamo parlato in modo più approfondito qui che è stato pubblicizzato anche dal tg 1, il singolo mica la mia recensione), che ha già conquistato la sua prima vittoria all’MCountDown e che è un regalo da parte di Tae-hyung per farci uscire dal gelo dell’inverno e rinascere in primavera con i mille aggiornamenti che ne sono seguiti, come piccoli raggi di sole che ci hanno scaldato il cuore e fatto tornare “il sorriso sul nostro viso” come si è augurato lui stesso nel backstage dell’MV (anticipato da uno short trailer) che è uscito in questi giorni. Nel video possiamo vederlo mentre ride e scherza con la troupe, entusiasta delle piccole cose come mangiare patatine di nascosto (e bere mogu mogu alla pesca) e della recitazione degli attori-comparse al suo fianco, mostrandoci il suo lato più giocoso e malizioso ma anche orgoglioso nel ripensare alla sua prima “caduta” recitativa nel video-musicale di RUN . E, parlando di attori, non possiamo non menzionare i video reaction da parte degli amici di Tae-hyung -appartenenti al mondo della musica e dello spettacolo- a FRI(END)S. Non c’è stato solo il primo video con Le Sserafim e attori noti del calibro di Lee Jung-jae, ma anche quello con una parte della Wooga Squad ossia Park Seo-joon, Choi Woo-shik, Park Hyung-sik (mancava il rapper e produttore Peakboy) che hanno commentato direttamente dall’appartamento di V con tanto di abiti presi in prestito dall’armadio del proprietario (parola di Tae-hyung che lo ha rivelato in una storia su IG) e un ultimo video che ha visto anche la partecipazione speciale di IU, delle New Jeans, dei TXT e TWS. Ognuno di loro ha elaborato teorie proprie sul significato del video, rimanendo sorpresi per il finale aperto ma anche per altri elementi come “si spazzola sempre la parte destra dei denti!” (cit. Seo-joon); quello che accomuna tutti è l’orgoglio per il talento e successo dell’amico e collega con la voglia che torni a casa presto per lavorare ad altri progetti (IU: è una di noi!). Ed anche noi non vediamo l’ora che torni per vederlo cantare dal vivo come nel live girato alla Maison Cheongdam, noto store di Cartier di cui V è brand ambassador, a Seoul per WKorea.

Insomma V è stato il protagonista incontrastato di questa settimana con tanto di libera uscita con i compagni di caserma al Compose Coffee più vicino, il costante cambio di foto profilo IG ma soprattutto il suo messaggio speciale “dal futuro” per i fans che hanno avuto la fortuna di partecipare all’evento creato per l’uscita del singolo, il party release. Gli ARMY “illuminati dalla luce divina” hanno potuto sentire la voce pre-registrata di V che ha detto di non esser triste, di non piangere e ha chiesto se ci stiamo divertendo nel 2024.

A proposito di party release, tra un settimana arriverà il documentario di Hobi e in Corea è apparso su Naver il famoso pop up store dedicato ad Hope on the Street che si svilupperà su tre piani ripartiti in merch, una mostra speciale e un dance workshop; ma anche l’America si sta preparando: organizzando party a Los Angeles, Chicago e New York con tanto di murales creato a Brooklyn. Questi eventi sono organizzati da Club 90s che si è già occupato in passato di eventi simili come nel caso di GOLDEN, l’album da solista di JungKook. Quest’ultimo ci ha graziato questa settimana tornano a farsi vivo con un messaggio su weverse in cui ci ha semi spoilerato cosa sta facendo in questo periodo, dalle varie traduzioni è emerso che potrebbe esser stato assegnato alle cucine e non possiamo che esserne felici per lui dato che in passato ha mostrato spesso questo suo amore per l’ambito culinario da in the soop (e chi si dimentica la pancetta della seconda stagione?) alle live notturne con lezioni speciali di cucina coreana che ci mancano e di cui festeggiamo in questi giorni l’anniversario. Come per l’album di Jimin; FACE è uscito infatti il 24 marzo 2023. Vi ricordate le emozioni che avete provato ascoltando per la prima volta Set Me Free pt. 2, il singolo che lo ha anticipato, o eravate ancora scossi per Vibe (la collaborazione con Taeyang)?

Non abbiamo altre notizie questa settimana, NamJoon a parte che ha festeggiato il nono anniversario di RM ed è stato menzionato dal Korea Herald come artista promotore dell’arte, patrono dell’arte, in grado di aver suscitato interesse per Yun Hyong-Keun anche in una mostra dedicata al pittore in uno sperduto paesino di mare del Regno Unito ma anche equiparato ai Medici proprio per il suo impatto culturale dall’FN TODAY; ed i nuovi trailer dell’uscita di Suga al cinema.

Vi lascio con Spring Day perché è impossibile non condividerla in questi giorni, ricordandoci che il freddo dell’inverno passerà presto, resterà solo un ricordo quando tornerà Jin e piano piano anche gli altri.

E vi saluto con un ultimo aggiornamento last minute pubblicato da WKorea nel quale V ha parlato del singolo che aveva nel cassetto da due anni.

I purple you!

Lor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *