To the twentieth century girls…live your life

1-7 marzo 2024

“…Currently filming the secret life of Kim Taehyung

(V, post su Weverse 2/03/2024)

Va ora in onda la vita segreta di Tae-hyung ma anche un po’ di tutti i membri che questa settimana ci hanno fatto correre ed impazzire come ai vecchi tempi su weverse, con aggiornamenti e novità inaspettate. Partiamo da V, che scherzosamente ha risposto ad una fan che è impegnato con le riprese della sua vita privata (parafrasando il titolo di una commedia americana, dove il protagonista vive nei suoi sogni ad occhi aperti) mentre sta mettendo massa muscolare per raggiungere i livelli di “Ultimate Muscle” (personaggio manga e anime dei primi anni Duemila), chiedendo agli ARMY di pensare a loro di quando in quando sulle note di Permission to Dance . Considerando che non ci ha dato tregua in questi giorni, partendo dal nuovo spot girato con Jackie Chan per SimInvest (una piattaforma di investimenti online indonesiana di cui V è brand ambassador da un anno circa ) per arrivare poi alla novità bomba ossia l’annuncio dell’uscita di FRI(END)S attraverso un corto, sarà una sfida riuscire a… distrarci. Il singolo è stato presentato come una canzone d’amore sul genere Pop Soul R&B e verrà rilasciato in quattro versioni (tra cui quella solo strumentale, una versione più veloce e una più lenta). FRI (END)S è in arrivo il 16 marzo (ore 5:00 del mattino in Italia) ma sarà preceduto in settimana da due teaser e altrettanti concept foto, come quello pubblicato ieri su weverse, per arrivare poi all’MV e un “after” party al quale sono stati invitati i membri del fanclub ufficiale con il dress code in rosa per l’evento al Cafe POZE di Seongsu (Seoul). Sul web si sono già create mille teorie diverse sul significato della canzone ma prima di arrivare a conclusioni affrettate: consiglio sempre di aspettare di sentire il singolo. Ho adorato però il richiamo nel titolo a Friends , il singolo contenuto in Map of The Soul di cui si parla sempre troppo poco e il cruciverba sullo stile di Jin in The Astronaut presente nel corto.

A proposito di quest’ultimo mancano meno di 100 giorni al suo ritorno e il WWH lo ha ricordato con un post su weverse. È strano pensare a quando lo abbiamo salutato sulle note di Spring e a tutti i messaggi e fan art su quel momento che sono seguiti. Sembra passata una vita con tutto quello che è successo nel frattempo con l’uscita dei vari album da solisti, il concerto di JK e il tour di Suga; tour che -finalmente è ufficiale- verrà trasmesso nei cinema. È uscito infatti il trailer nel quale Suga annuncia l’uscita di D-DAY the Movie, l’ultimo concerto tenuto a Seoul con la partecipazione speciale di JungKook, Jimin ed RM, per il 10-11-12 e 13 aprile in tutti i cinema UCI. Sarà possibile comprare i biglietti a partire dal 12 marzo. Ma prima non dimentichiamoci di festeggiare il compleanno di YoonGi, tutta Seoul ma anche Daegu è tappezzata di cartelloni dedica da parte dei fans e persino l’aeroporto di Incheon.

Passiamo a NamJoon che, approfittando della prima licenza, si è scatenato su weverse rispondendo ai fans, dicendo che si sente come un trainee in questi giorni perché di fatto è solo all’inizio della sua carriera da soldato (è appena stato promosso a Private First Class), consiglia di leggere il libro Weight of Words ma soprattutto si è divertito a rispondere alla domanda sulla data di uscita dell’album ….“è molto filosofico”. Grazie RM, era la risposta che volevamo sentire da un anno a questa parte. Non pago di ciò, si è anche divertito a prendere in giro Jimin che invece è passato da weverse per salutarci con un “ti amo in tutte le lingue del mondo” e a ringraziare ancora una volta i fans per i messaggi che lasciano sulla sua bacheca. Nel frattempo Closer Than This ha raggiunto il traguardo dei 100 milioni di streams su Spotify. E c’è un altro uomo dei record ossia JK che festeggia questa volta il premio come Best Kpop Stage Performance agli Shining Awards e per ogni vincitore di questa speciale premiazione viene fatta una donazione speciale a nome dell’artista ad un’associazione e in questo caso all’UNICEF a nome di JungKook. E se non si sta facendo sentire ultimamente, almeno possiamo vederlo di sfuggita nel documentario di The Kid Laroi con il quale ha collaborato al singolo Too Much in compagnia di Central Cee uscito ad ottobre 2023.

Concludiamo con Hobi che festeggia il sesto anniversario dall’uscita del mixtape “Hope World” (2 marzo 2018) e il primo anniversario di On the Street (3 marzo 2023) e della relativa challenge con V. Ma siamo tutti in fermento per il documentario “Hope on the Street” con la locandina uscita questa settimana nella quale si può leggere “se mi chiedessi chi sono o quali sono le mie radici, la risposta sarebbe la street dance. Quando mi fermo a pensare ai ricordi sulla danza , un tempo mi focalizzavo solo su me stesso , senza preoccuparmi di niente se non la musica. Questo è quello che sono adesso e una delle ragioni per cui mi sto dedicando alla street dance”. Il documentario uscirà negli stessi giorni del nuovo album “Hope On The Street” che sarà “festeggiato” in un pop-up temporaneo (dal 30 marzo al 5 aprile) creato ad hoc all’indirizzo che gli ARMY avevano scovato attraverso il QR Code promozionale rilasciato settimana scorsa: seguendo i numeri del compleanno di Hobi, 218, si arriva infatti ad un edificio nel quartiere di Seonsu-dong che ha l’appellativo della Brooklyn di Seoul, dove ha avuto origine l’hip hop e dove si trova “Hope on The Street Pop-up” nel quale verranno presentati contenuti speciali dell’album e avrà luogo un dance workshop. E a sottolineare ancora una volta l’amore di jhope per la danza ci ha pensato il video che ha girato a gennaio 2023 per il programma DNAcers, per la sfida dei partecipanti, in cui parla dei ricordi creati attraverso le varie esibizioni in giro per il mondo ed ha incitato i ballerini a dare il meglio in ogni sfida.

Dato che oggi è la festa delle donne, vi lascio con 21th century girl con il promemoria dei BTS che vi ricordano che dovete vivere la vostra vita, che siete forti, che siete abbastanza e che non dovete mai abbassare i vostri standards.

Lor

2 risposte a “To the twentieth century girls…live your life”

  1. Avatar Pembuatan Akun Binance

    I don’t think the title of your article matches the content lol. Just kidding, mainly because I had some doubts after reading the article.

    1. Avatar Lor

      This article was published on women’s day, so I tries to match a BTS’s Song to the celebration. Thanks for reading.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *