31 gennaio- 6 febbraio
“Being true to yourself, understanding your body and mind, and treating yourself with kindness”
(Jin, Alo for WKorea)
Cosa ci fa stare bene? A volte può esser abbraccio o una tavoletta di cioccolato, una passeggiata nel bosco o guardare un tramonto, una doccia calda o un bagno rilassante. Piccoli gesti, piccole soddisfazioni, qualcosa che ci aiuta a mantenere bilanciata la nostra vita.
L’importante, come ricorda Jin nell’intervista per WKorea e il brand Alo, è rimanere fedeli a se stessi, capire cosa richiede il nostro corpo e la nostra mente e soprattutto trattarci con gentilezza. Spesso ci dimentichiamo di quest’ultima parte, tralasciamo questo aspetto e rimandandolo a data da destinarsi perché non abbiamo tempo, presi dalla frenesia del lavoro, dei social, della casa e della famiglia. Poi arrivano i cacciatori di risate in un nuovo episodio di Run Jin e ci ricordiamo quanto ci fa bene ridere. In quest’ultima puntata, il WWH è stato messo a dura prova nel ricordare le parole di Apartment, una canzone coreana degli anni ’80 cantata da Yoon Su-il, durante la sfida karaoke alla ricerca dell’ x man, il traditore, accompagnato da diversi comici come Shin Bong-sun, Lee Yong-jin, Heo Kyung-hwan e l’idol Seo Eun-kwang dei BtoB (leader e voce dei Born to Beat, band sud coreana che ha debuttato un anno prima dei BTS).
Stiamo vivendo momenti e risate che un anno fa ci sembravano lontani anni luce mentre oggi, sfogliando il calendario, sappiamo che presto toccheremo i meno cento giorni all’alba che poi diventeranno cinquanta, meno dieci e non staremo più nella pelle nel rivederli tutti nelle loro vestiti di civili. Ma c’è qualcuno che sicuramente è più ansioso di tutti gli ARMY nel contare i giorni: NamJoon.
Nominato una delle star del 2024 dal Rolling Stone Korea per il suo secondo album che si contraddistingue per la profondità dei testi e la sperimentazione dei suoni che va oltre il “semplice” kpop, in questi giorni il leader del gruppo è tornato su weverse con un post di buon anno lunare.
Ovviamente, RM non è mai semplice, scontato o banale, neanche nel fare gli auguri per il Seollal. È consapevole che il tempo sta passando, che ormai è ufficialmente oltre i 30 anni secondo l’età coreana e, se da un lato, inizia a “ringiovanirsi” usando il sistema di calcolo dell’età internazionale, dall’altro guarda le nuove leve, le matricole che si sono arruolate da poco, dicendo loro che non passerà mai, che il 2026 sarà lontanissimo mentre per lui sta arrivando la nuova alba, l’inizio di una nuova fase, un nuovo capitolo ricco anche di storie del militare. Come quella raccontata da Joo-honey dei Monsta X, nel suo primo fan meeting dopo il congedo, dove ha parlato di quando lui e NamJoon sono andati in un locale vicino alla caserma a mangiare bistecche e il proprietario è rimasto sorpreso da quanto hanno ordinato.
E, a proposito di sorprese, vogliamo parlare della mostra organizzata dal Centro Culturale Internazionale della Federazione russo-coreana a Daegu su…Yoongi? L’evento che si terrà dal 4 al 9 marzo è un tributo a Suga, al suo impatto musicale e culturale sugli artisti russi ispirati proprio da lui. È un riconoscimento e un omaggio meritato che riporta la luce sulla sua immagine, dopo un periodo di buio totale, dopo un lungo inverno come quello cantato da TaeHyung che si è guadagnato il premio invernale Best Music ai Fact Music Awards con Winter Ahead. V ha già conquistato questo titolo nelle stagioni precedenti con Slow Dancing in autunno e Friend(s) nella scorsa primavera. Ed ora il nuovo sergente può vantare la tripletta con gli altri tre sergenti freschi di nominata ossia JungKook, Jimin e NamJoon, festeggiando anche l’uscita del suo nuovo album fotografico Reve.
Anche Hobi è in vena di far festa e non solo per il suo compleanno che sta arrivando, tingendo nuovamente Seoul di viola con i suoi poster sparsi per la città dai fan, ma anche per l’avvicinarsi delle date del Tour e per il solo comeback previsto per marzo.
Nel frattempo si diverte a far saltare le coronarie dei suoi fan, con i nuovi video postati su tiktok in questi giorni, iniziando in realtà dalle prove per l’esibizione al Gala des pièces jaunes.
Nella sala prove dei Bangtan, jhope ha provato le diverse coreografie che ha poi portato in scena alla Défense Arena di Parigi, dove si è esibito anima e corpo in ogni singolo pezzo, lasciandoci senza fiato. Un po’ come ha fatto nel primo video postato questa settimana su tiktok, cimentandosi in diversi trend e challenge, come la wall challenge, riportandoci a rivivere l’atmosfera e le emozioni di Hope On The Street.
Ho iniziato questo pezzo chiedendo cosa ci fa stare bene, ignorando la polemica botta e risposta tra gli ARMY ed il programma di una nota radio italiana per non portare loro ancora più pubblicità di quanta ne abbiano già guadagnata. Sono poche le cose che ci fanno stare bene, pochi i momenti in cui possiamo viverle a 360 gradi e non vale la pena di sprecarli così, anzi, torniamo a pensare alle cose felici che ci permettono di volare con la fantasia, con la polvere di stelle che spazza via l’oscurità e ogni notte, ogni volta che ci sembrano troppo lontani, ricordiamoci che li stiamo aspettando come loro aspettano noi.
E per questa settimana è tutto, io vado a coccolarmi al caldo sotto le lenzuola e vi lascio con Jin e la splendida Yours, parte della OST di Jirisan (che potrete trovare recensito dalla pagina @attraversamentofatine su IG!).
I purple you!
Lor
Lascia un commento