Christmas without you…

15-21 Novembre

Christmas without you, would just not be Christmas at all…
(V ft. Peakboy, Snow Flower)

Il Natale senza di te non sarà Natale.

Quando si avvicinano le feste molti di noi iniziano a tremare, è il momento in cui si guarda indietro e si pensa a chi non sarà seduto al tavolo con noi quest’anno, per un motivo o per l’altro. Io amo le feste ma da qualche anno ne ho paura e lo ammetto tranquillamente. Non odio il Natale, anzi, mi piacciono le luci, i colori, quella calda atmosfera che sa regalare ma, qualche anno fa, ho vissuto un momento nero a causa della pandemia, proprio nei giorni in cui avrei dovuto festeggiare e scartare i regali e, da lì, ho iniziato ad esser spaventata da quei giorni di festa.

Poi è arrivato V con la sua Christmas Tree e mi ha trascinato di nuovo in quel mondo fatato, quel mondo felice di quando ero bambina, senza paure né pensieri. La felicità è un concetto che non si può spiegare, è qualcosa che ognuno di noi vive a modo suo. Nel corso della vita ti insegnano che la tua felicità non deve dipendere dagli altri e questo è vero ma se, quando sei felice, riesci a trasmettere e a regalare un po’ di quell’entusiasmo che stai vivendo anche agli altri: allora tutto cambia e quella sensazione di euforia raddoppia, triplica, si moltiplica.

Questo è Happy, l’album di Jin uscito la scorsa settimana con una diretta speciale su weverse per presentarlo, un pop-up store e un articolo su weverse dove ci ha suggerito diverse tracce da ascoltare (come Love wins all di IU, Who di Jimin -che continua a spopolare nella Billboard Hot 100-, Wherever you are dei One Ok Rock).

Non mi aspettavo un album del genere e, presto arriverà la recensione sul blog ma, da come potete aver intuito, ne sono rimasta piacevolmente colpita. Sapevo che sarebbe stato in grado di emozionarmi ma non mi aspettavo la sorpresa di tracce come I’ll Come to You che eseguita dal vivo, nei due spettacoli live che si sono tenuti sabato e domenica, ha scatenato emozioni incredibili, o, ancora, Heart on the Window (il duetto con Wendy delle Red Velvet che era quasi in soggezione mentre si è esibita magnificamente davanti agli ARMY), Running Wild (con il contributo di Gary Barlow che ha fatto gli auguri a Jin via instagram), Falling e per concludere Another Level, un altro livello… come nei videogiochi che Jin ama e con i quali passa il tempo a giocare con noi durante le live, come quella con la quale ci ha sorpreso ieri mattina in pigiama.

Esattamente come Hobi nel suo ultimo giorno a Los Angeles, mentre si preparava per andare a dormire, dopo averci regalato foto del festival Camp Flog Gnaw al Dodger Stadium Grounds di Los Angeles (nel quale si è esibita anche Erykah Badu, che abbiamo ascoltato in Yun) dove, mangiando pizza (sì, Hobi…noi ti aspettiamo), ha ascoltato Tyler, The Creator, famoso rapper americano. Collaborazione in arrivo? Ispirazione per un nuovo album?

Non lo sappiamo ma la nostra unica certezza è la sua combo con Jin nella challenge Running Wild (l’unica che potrei replicare) che ci ha fatto ridere in ogni momento, dietro le quinte compreso.

Come la partecipazione di Jin al Jimmy Fallon Show, presentando Happy e parlando dell’origine del nome WWH e insegnando la Super Tuna dance ma anche esibendosi dal vivo con Running Wild. Di quest’ultima sono uscite diverse versioni remix, oltre alla versione live con band, abbiamo anche la versione ballad, holiday remix, afropop remix, garage remix.

In questi giorni, non sono mancate le partecipazioni di Jin a diversi programmi come il Lee Mujin Service, suggerito dagli ARMY e che Jin ha avuto modo di apprezzare durante il servizio militare. In quest’intervista ma anche in altri spettacoli, ha parlato con orgoglio del suo ruolo all’interno della caserma, dell’album in uscita (esibendosi con I’ll be there, Super Tuna, Running Wild) spiegando come è nato il concetto proposto che è partito da lui che aveva già in mente il concept, il titolo e il genere.

Una delle frasi che mi ha colpita di più è stata I’m someone who wants to be happy (sono una persona che vuole essere felice) e vorrei che gli altri provassero le stesse emozioni ascoltandomi. E, ancora, quando ha parlato di dove si vede tra dodici anni, ad esibirsi sul palco con gli altri, perché se ci sono riusciti a Coldplay a portare le famiglie in tour…perché non possono farlo anche loro? E noi saremo qui pronti ad ascoltarli, ad emozionarci a vederli sul palco, come nelle due live, ridendo per gli intermezzi con un Jin che si veste da alieno o da CEO con una presentazione in power point del suo lavoro e sapendo che dietro ci sarà RM che ci spronerà a pensare, come nel documentario di cui stanno uscendo piccoli spezzoni e una mini-intervista per presentarlo.


Infine, c’è anche l’ultima novità del venerdì coreano perché quando scatta la mezzanotte in Corea e ti ritrovi a pensare a cosa scrivere nell’articolo di domani, devi sempre tener conto che potrebbe esserci qualcosa di speciale come un singolo di V a sorpresa.

Ho aperto il post di oggi parlando del Natale con una canzone di V e Peakboy (rapper coreano nonché grande amico di V, parte della Wooga Squad) perché TaeHyung è riuscito, ancora una volta, a compiere la magia.

Non bastava White Christmas che arriverà il 6 dicembre, ma V ci ha sorpreso con la notizia del duetto Winter Ahead con Park Hyo-shin, cantante coreano, grande amico di V (del quale ha anche condiviso il singolo Sound Of Winter in una sua storia) per il 29 novembre. Il singolo sarà una traccia jazz-pop sul concetto di felicità da condividere con qualcuno al proprio fianco.

Che siate soli o in compagnia, non lasciatevi spaventare dall’arrivo delle feste ma pensate a V, a Jin, Hobi, RM, JK, Jimin, Suga che anche se lontani continuano a pensare a noi, oltre ai successi che si stanno conquistando come JungKook che è stato plurinominato ai Melon Awards 2024 e intanto non dimenticatevi di guardare i MAMA 2024 con la speranza di vedere l’anno prossimo i ragazzi di nuovo su quel palco.


Per questa settimana è tutto e vi lascio con la Super Tuna Dance perché è troppo facile sapere fare solo la challange di Running Wild!


I purple you!

Lor

7 risposte a “Christmas without you…”

  1. Avatar Chiara
    Chiara

    Ad essere onesta sono diversi anni che non sento più la magia del periodo natalizio o dell’inverno in generale… non per chissà quale motivo in realtà, ma semplicemente mi è diventato quasi indifferente. E se penso che prima era la mia stagione preferita, complice anche il fatto che compio gli anni sotto le feste (per rimanere in tema Bangtan, esattamente il giorno prima di Tae :D), mi viene da sorridere con un po’ di amarezza. Scusa questa cascata di dettagli non richiesti xD ma chissà che i BTS non riescano a farmi rinnamorare della stagione con queste canzoni in uscita prossimamente, ricreando quella magia che tanto mi piaceva… di certo la sorpresa dell’annuncio e la relativa attesa stanno avendo un bell’effetto ma voglio sperare in una sorta di miracolo di buonumore come quello portato da Jin con il suo album Happy e da Hobi con le sue live 🙂

    1. Avatar Lor

      Devo ricordarmi di farti gli auguri 😂 tu, V e mia madre in fila 😂

      1. Avatar Chiara
        Chiara

        Ahahahah che tripletta 😂

        1. Avatar Lor

          😂😂😂💕

    2. Avatar Lor

      Detto questo, ti capisco in un certo senso. Non so se riuscirò mai a rivivere appieno il Natale come ero abituata, per quanto lo ami, adesso lo vivo con una certa apprensione dopo il natale 2020 che mi ha quasi portato via la famiglia e me stessa (mio padre è stato messo in coma un paio di giorni prima e a casa non si sapeva manco se non per primi ce l’avremmo fatta). Quando l’incubo è finito con un lieto fine, mesi dopo, ho vissuto ogni giorno e festa in modo ansioso, non riuscivo più a pensare ad altro. Poi è arrivata Christmas Tree e mi sono trovata a cantare, a chiudere gli occhi e vedere le lucine di natale attorno. Sentivo la paura lontana. Ecco, questo per me è stato ritrovare la vita, ritrovare il natale. Non è più la magia di bambina ma in certo senso lo è, perché sì, ho paura ma allo stesso tempo, so che devono viverlo perché quel giorno -come ogni giorno- è unico in sé e deve esser vissuto. Sorry per la soap opera della mia vita 🥲

      1. Avatar Chiara
        Chiara

        Mamma mia chissà l’angoscia che tu e la tua famiglia avete vissuto 😟 non riesco nemmeno ad immaginare… ma sono contenta che sia tutto passato e finito nel migliore dei modi, questo è l’importante ☺️ e ad ogni modo quel periodo ti ha fatto capire, o in generale ha fatto capire al mondo, che appunto ogni giorno è importante… e, giusto per tornare allegre, se poi viene vissuto in compagnia dei BTS, ancora meglio 😎💜

        1. Avatar Lor

          Assolutamente si, ogni giorno con i BTS 🤭

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *