21-27 giugno

I still wonder wonder beautiful story, still wonder wonder best part…

(Scenery, V)

E pure noi ci domandiamo, come V in Scenery ,quale sia la parte migliore di questa bellissima storia (still wonder best part) perché anche questa settimana ci siamo svegliati con una novità al giorno e quella di V è stata davvero una sorpresa. Lo so, mi ripeto sempre ma, quando è partito Jin, pensavo sarebbe calato il sipario e invece mi sono ritrovata a scrivere dapprima piccoli post, quasi stringati, per poi creare degli articoli veri e propri, ultimati il giovedì sera perché con i Bangtan non puoi mai giocare d’anticipo che escono fuori all’ultimo con qualcosa di imprevedibile, come un photobook, album, singoli e collaborazioni da record e… dobbiamo aspettarci altro? Assolutamente sì, perché manca il documentario di Jimin e JungKook all’appello, di cui ancora non si è visto niente e non sappiamo cosa aspettarci da Jin e jhope che al momento se ne stanno buoni a scherzare su weverse come se fossero in una chat privata con noi ARMY come partecipanti segreti.

Se non avete idea di cosa stia parlando, non preoccupatevi, adesso inizio a far chiarezza su questa settimana apocalittica da cui gli ARMY sono sopravvissuti a stento, dopo le novità che ci avevano travolto nei giorni precedenti.

Vi ricordate che ci siamo lasciati sorpresi dall’annuncio dell’uscita di mUSe, il nuovo album di Jimin in arrivo il 19 luglio, con la tracklist completa e che è già al numero 2 della classifica degli album più venduti di Mondadori? Be’ Jin non ha tardato a replicare sotto il post ufficiale della notizia, rivelando che sarà il prossimo e Hobi si è aggiunto al commento, scherzando su una potenziale “military discharge unit”, la sub-unit dei congedati e congedanti. Siamo pronti ad ascoltarli? Io sono già in prima fila.

Ma prima c’è il nuovo singolo di Jimin ft. Loco, Smeraldo Garden Marching Band, uscito oggi (e che approfondiremo più avanti), anticipato dal photo-concept in modalità rockstar vibes con la chitarra (che mi hanno fatto pensare a quando Jimin ha postato un mini video di ringraziamento a Ryan Gosling per il regalo ricevuto e Suga ha commentato ironicamente sul fatto che l’amico non sapesse suonare lo strumento) e il numero tredici sul viso. Jimin è molto legato a questo numero che corrisponde alla sua data di nascita (13 ottobre) e al giorno ed anno di debutto dei BTS (13 giugno 2013). Il nuovo singolo però è stato anche anticipato da due mini teaser su weverse e un mini-teaser nella chat privata del canale FOR ARMY di Instagram in cui Jimin canta in sala prove. È davvero solo Jimin o potrebbe esserci anche V?

A proposito di TaeHyung, come anticipato in apertura, è arrivata la bomba che non avevamo previsto ossia l’uscita di un photobook “Type 1”, in due versioni, per il 9 luglio (anniversario degli ARMY) e il 6 agosto e di cui sono già disponibili i preorder. Sono foto che catturano V nei suoi momenti di completo relax, come quelle in pigiama o sulla spiaggia.

TaeHyung ha partecipato a tutte le fasi di progettazione e pianificazione, dalla scelta della location al titolo e ad ogni singolo componente di questa sorpresa composta da 224 pagine (nella versione magazine 152 pagine prevista per inizio agosto).

Sappiamo già che entrambi segneranno records, paragonabili a quelli di JK che con Never Let Go ha raggiunto quota sette canzoni nella classifica Hot 100 o, ancora, RM che con Come Back to Me ha superato i 50 milioni di streams su Spotify ed è stata definita da UPROXX (magazine americano online sullo spettacolo e musica pop) come una delle migliori canzoni del 2024 come l’intero album che rientra tra i migliori 50 album del 2024 per la Billboard, arrivando ad affermare che “i BTS hanno ampliato i confini del K-pop, ma RM ha abbattuto la percezione che ci siano dei confini nel K-pop attraverso canzoni di vari generi come jazz, funk, R&B e Afrobeat”. In merito ai vari generi e alle collaborazioni incluse in RPWP, anche Weverse ha dedicato un articolo, descrivendo l’album come una sorta di puzzle, lavori individuali che vanno a comporre un quadro, non un mosaico di piccole tessere ma veri e proprio pezzi unici, grazie alla presenza dei vari membri del collettivo Balming Tiger (San Yawn, bj wnjn, Unsinkable), JNKYRD, Mokyo, Kim Hanjoo (Silica Gel), Jclef, john eun, HYUKOH (OHHYUK, INWOO, HYUNJAE).

O traguardi paragonabili ad Hobi che ha superato i 600 milioni di streams con Hope World e i 165 milioni di streams con Hope on The Street Vol.1 (di cui recentemente Moon Su-jin ha pubblicato su instagram una cover del brano I don’t know, singolo del quale ha partecipato alla stesura) e stabilendo il record di oltre 500,000 unità vendute dei suoi album negli USA.

Sia Hobi che NamJoon sono stati menzionati in questi giorni da Billie Eilish nel programma Quiz on the Block che ha dichiarato di adorarli; entrambi gli artisti hanno assistito al concerto della cantautrice statunitense nel 2022.

Concludiamo questa settimana con una notizia che ha fatto sorridere gli ARMY. Avete presente l’attore sudcoreano Shim Hyung-tak e sua moglie Saya che è la versione femminile di JungKook (anche lui stesso ha riconosciuto e riso della somiglianza)? Ebbene, la coppia ha festeggiato il loro primo anniversario in tv con …la sagoma di JungKook!

E per oggi è davvero tutto! Godetevi il nuovo singolo di Jimin e fatemi sapere cosa ne pensate qui e su IG!

Vi lascio con Vibe perchè It can’t be more perfect than this, non può esser più perfetto di così!

I purple you!

Lor

2 risposte a “Still wonder…”

  1. Avatar Patrizia
    Patrizia

    Aspetto sempre i tuoi articoli per la precisione con cui dai le notizie…quindi grazie grazie 👏💛🌈

    1. Avatar Lor

      Grazie mille 💞

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *