Memories and Nostalgia…

14-20 giugno

If you’ll remember the memories and nostalgia from today and if you’ll just wait a bit…the SEVEN of US will be back soon to perform together.

So please wait a bit!”

(Suga, SUGA/AGUST D Tour “D DAY”, the Final)

Qualche giorno fa, tra i miei ricordi di instagram è comparso un reel dell’ultimo concerto di Agust D poi, a sorpresa, è arrivato l’ultimo episodio che ha raccolto i momenti migliori del backstage delle ultime tre performance del D Day Tour e mi ha colto la nostalgia, aiutata anche da questa frase con cui YoonGi ha chiuso l’episodio “Se serberete i ricordi e la nostalgia per oggi e avrete un pochino di pazienza, tutti e sette torneremo presto ad esibirci insieme. Per favore, aspettate un pochino”.

Siete già con le lacrime agli occhi?

Non è ancora il momento di tirare fuori i fazzoletti, anche se guardando l’episodio probabilmente vi è venuta la voglia, perché tra le comparse speciali ci sono JungKook, Jimin ed RM che hanno partecipato agli eventi finali del tour e, non solo loro, anche Jin e Hobi che erano tra il pubblico e nei camerini pronti a sostenere il rapper di Daegu, facendo il saluto militare quando sono stati inquadrati durante il concerto. Personalmente, oggi come allora, mi sono commossa nel sentire Suga gridare “Shout out to my brother: jhope!” (un saluto a mio fratello, jhope), senza sapere che RM stava guardando commosso la stessa scena dietro le quinte, in un monitor, prima di prendere possesso del palco e regalarci Come back to Me in anteprima, mostrandosi calmo quando in realtà era nervosissimo perché erano mesi che non si esibiva in pubblico. Abbiamo visto anche JungKook visibilmente emozionato nell’ascoltare gli ARMY cantare per Suga al punto da distrarsi e sbagliare una strofa di Burn it o, ancora, Jimin, l’eterno perfezionista che ha provato mille volte la coreografia di Like Crazy e ha abbracciato YoonGi dopo le prove di Tony Montana.

Questa è stata la prima volta che si sono ritrovati sul palco insieme dopo Busan, anche se in momenti diversi. E si avverte quanto manca a loro esibirsi, quanto gli manchiamo e quanto manca a noi vederli di nuovo insieme. Anche se NamJoon ci ha regalato uno scatto speciale di gruppo su Instagram, con un YoonGi con gli occhiali in versione professore in gita con i suoi studenti, tra cui spicca TaeHyung modello Big Jim e un Jimin che nasconde timido la testa rasata nel cappuccio della felpa, forse perché di lì a poco sarebbe arrivata la bomba ossia la conferma e la data di uscita del suo nuovo album da solista intitolato “mUSe” (la scelta dei caratteri alternati non è casuale, è stata fatta per metter in risalto quell’us, quel “noi” che Jimin ha messo in evidenza nella copertina del suo ultimo lavoro) in arrivo il 19 luglio.

Gli ARMY più attenti avevano colto i piccoli riferimenti al nuovo album sia dal backstage del concerto a Seoul di Suga che dal video girato con NamJoon, Mini&Moni Album Exchange, ma nessuno era stato in grado di cogliere lo spoiler più grande che Jimin ci ha dato in occasione dell’uscita del documentario Jimin’s Production Diary, in particolare nel video promozionale Jimin Production Diary Quiz Block dove ha partecipato con il team che ha collaborato alla realizzazione del suo primo album da solista, FACE, ossia Pdogg, Ghstloop ed Evan, da lui ribattezzati “the Smerald Garden Marching Band”.

Vi suona strano o familiare questo nome? No? Non vi preoccupate, non siete i soli ad esser confusi perché è il nome di una delle tracce del nuovo album, Muse, che sarà disponibile in tre versioni (Blooming, Serenade e quella di Weverse) e di cui è già partita la promozione attraverso un nuovo canale instagram dedicato agli ARMY dove la Hybe ci ha sorpreso con un cruciverba con domande come “l’ultimo il piatto preferito di Jimin” (SPOILER: Tteokbokki di JungKook e avremmo dovuto immaginarlo visti i precedenti).

La tracklist di Muse è composta da sette singoli, partendo da Rebirth (un’intro sulla rinascita), un interludio chiamato Show Time, Smeraldo Garden Marching Band che è una collaborazione con il rapper LOCO (il cui nome -si, ammetto la mia ignoranza- mi aveva tratta in inganno, facendomi pensare a qualcosa dal richiamo vagamente spagnolo), Slow Dance (altra collaborazione, questa volta con Sofia Carson), Be Mine, Who e Closer Than This.

E ora è il momento dei fazzoletti perché, per un album che è in uscita, c’è n’è uno che è già stato pubblicato da settimane, quello di RM.

NamJoon ha approfittato dei giorni di licenza per festeggiare il congedo di Jin, (ridendo con gli altri membri parlando per lo più della vita militare), per girare per Seoul ma anche per scriverci una lettera su Weverse. È partito con “Long time no see” che ricorda un po’ l’inizio di That That (PSY ft. Suga) ma, scherzi a parte, come ogni volta è riuscito a toccare le corde di tutti con le sue parole. Ci ha raccontato di come avrebbe voluto partire con Hobi ad aprile 2023 ma ha continuato a posticipare ed è rimasto a prendersi cura della maknae line, mentre Jin era già partito da mesi ed essendo stato il primo è stato forse il più solo ed oggi merita che ci prendiamo cura di lui e anche di Hobi che arriverà tra poco più di cento giorni.

RM ha poi accennato a RPWP (che è stato incluso tra i 50 migliori album del 2024 dalla Billboard) che ha pubblicato senza poter parlarne con noi in presa diretta ma spera che gli ARMY abbiano saputo legger tra le sue parole, ascoltando la sua musica. Ma c’è una parte della lettera che mi ha colpita più del resto, quando si interroga su come saremo quando ci ritroveremo, che faccia avremo al dodicesimo anniversario. 

Come saremo alla prossima FESTA? Questa appena passata, è stata strana, meravigliosa per il ritorno di Jin (in tutti i sensi, anche nella classifica di vendite digitali mondiale piazzandosi al n.1 con SuperTuna!) che è riuscito a non farci sentire troppo la mancanza degli altri ma siamo già nell’attesa della prossima estate, quando tutti insieme potremo cantare Summer has already spread in the air, l’estate è già nell’aria…perché sarà finito il nostro lungo inverno.

Per questa settimana è tutto e vi lascio con My You di JungKook perché l’estate è iniziata oggi anche se noi siamo ancora in modalità Christmas Tree (con Park Hyung-sik della Wooga che ha reso omaggio a V cantandone una sua versione).

I purple you.

Lor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *