It’s been a while… with you I just feel rich 

7-13 giugno

Sorry, the number one artist on Billboard arrived too late

(SUGA, Bangtan bomb Billboard Hot 100 No.1 Skit Recording Sketch)

Era il 1 settembre 2020 quando i BTS conquistarono la posizione numero 1 della Billboard Hot 100 con Dynamite, nel giorno del compleanno di JungKook, e SUGA si presentò nel backstage della radio pronunciando le seguenti parole “Mi spiace ma l’artista numero uno nella Billboard è arrivato in ritardo”, riferendosi a se stesso che si era presentato dopo gli altri membri che nell’attesa avevano parlato dell’emozione e sorpresa nell’apprendere la notizia e anche di come YoonGi si stava vantando con tutti. A questo sono seguiti altri successi e traguardi che hanno portato sorrisi e lacrime di gioia ma nulla di equiparabile all’emozione di rivedere Jin in live.

Il WWH è tornato a casa ed ha mantenuto la sua promessa ma ci ha regalato anche di più di quanto potessimo aspettarci.

Il 12 giugno infatti Jin si è congedato salutando i suoi commilitoni, con quali ha condiviso momenti indimenticabili in questo anno e mezzo di militare come ha ricordato nella prima live dove non ha distrutto la torta ma ha lanciato il mazzo di fiori che gli è stato regalato (Jin è tornato in tutti i sensi), ma anche i membri che per l’occasione hanno preso un giorno di permesso per poterlo salutare. Grazie ai media abbiamo potuto vedere qualche immagine rubata con gli abbracci di Jimin a Jin e TaeHyung, di RM con il sassofono che ha suonato Dynamite e ha promesso agli ARMY una versione speciale per il suo ritorno, di Hobi che riabbraccia il suo hyung ma anche di JungKook con una piccola bruciatura sul braccio ed infine la Hybe ci ha regalato uno scatto del gruppo al completo con Suga. Vedere una foto dei BTS insieme dopo tanto tempo e non uno scatto fatto un anno e mezzo prima è stata la gioia più grande in assoluto perché è stato come tornare a casa.

E la stessa sensazione si è avvertita quando abbiamo visto Jin di nuovo online, è stato come ritrovare un amico, riabbracciare un fratello, è qualcosa che non si può spiegare a parole ma tra ARMY tutti abbiamo provato le stesse emozioni.

Quando è salito sul palco della Jamsil Arena per la live esclusiva per i membri del fanclub dopo la serie di abbracci regalati agli ARMY fortunati (e che Jin stesso ha chiesto, voluto e contrattato con la Hybe per raggiungere un numero che potesse in qualche modo soddisfarlo) nel giorno della BTSFESTA, cantando The Astronaut scusandosi per non avere la voce “allenata” di un tempo e Moon, provando a recuperare il tempo perso con challenge di ogni tipo …specialmente Seven di JungKook e dandoci una versione speciale di SuperTuna ma anche di EatJin, ecco, forse è stato in quel momento che abbiamo realizzato che adesso è partito il countdown vero per il ritorno di tutti ma ora non saremo più soli. Dopo Jin e la luna, tornerà a splendere il sole con Hobi ad ottobre, poi tra un anno esatto torneranno NamJoon, V, JungKook e Jimin ed infine Suga.

Per questa festa, oltre ad averci regalato backstage esclusivi come quello per la Ji Jin Jung Radio dove avevano annunciato l’uscita di Dynamite nel 2020 (e qualche spoiler sull’album BE), una serie di video musicali su weverse, tre concerti (che Hobi ha commentato su weverse) alternati con messaggi dei ragazzi e una versione più intima del video di Life goes on nel bosco e di Anpanman, ci hanno donato anche delle lettere personali.

Nella sua missiva NamJoon, che in questi giorni è uscito con il video musicale di Credit Rolls (dove si mostra come una versione umana dei titoli di coda che entra nelle case, ignorato dagli abitanti della dimora, come succede nella vita vera quando finisce uno spettacolo e tutti noi usciamo senza perder tempo a guardarli), ha deciso di stare sul semplice e con RM nulla è mai banale né scontato, ha chiesto se ci è piaciuto il suo ultimo lavoro RPWP, ha confermato il suo amore per noi che resta invariato e nonostante sia dura l’attesa, questa non è la fine ma è l’inizio del secondo capitolo.

Jin ha invece annunciato che è arrivato il suo momento per “intrattenerci” e tenerci buoni ed è da un anno che sta pianificando come farlo.

Suga ha detto di esser superimpegnato in questi giorni, anche se gli manchiamo molto e non riesce a credere di non poter esserci stato durante la festa ma è contento che il suo hyung sia stato con noi al suo posto.

Hobi che si è fatto sentire poco in quest’ultimo periodo, ha scritto invece un papiro, ricordandoci che è un sergente di seconda classe, che tornerà tra quattro mesi e si sta già preparando perdendo peso, esercitandosi in inglese ma soprattutto chiedendoci come stiamo, cosa stiamo facendo senza di loro, cosa vorremmo dirgli, se siamo un po’ come in Lovely Runner (e lo stai chiedendo seriamente Hobi? Sappi che non ci sono viaggi nel tempo che tengano per separarci da voi). La sua lettera è come quella di un fidanzato lontano.

Jimin forse è quello che mi ha sorpreso di più nel saluto a Jin, ma credo che sia anche per la consapevolezza che ora lui e JK saranno davvero separati dal loro hyung con il quale hanno condiviso i primi mesi in caserma. E nella sua lettera, come in Closer than this, ha rimarcato quanto gli manchiamo e che passa il tempo a pensare a cosa succederà quando ci incontreremo, come sarà, cosa dovrebbe cantare, indossare, cose che sembrano futili ma che in realtà mostrano la sua emozione e la voglia di rivederci.

V ci ha aggiornato su come procede il suo addestramento tra judo e ju-jitsu (arti marziali giapponesi) ma anche che nel tempo libero si mette a ballare perché gli manca e per tenersi in allenamento. Ci ha raccontato di come ha superato la sua paura delle altezze ma non è stato facile. Tra le righe ci ha detto che riusciremo a superare questo periodo come lui è riuscito a vincer la sua paura.

Ed è arrivato il momento di JungKook che settimana scorsa ci ha regalato Never Let You Go che ha raggiunto le prime posizioni nelle classifiche iTunes di oltre 100 paesi in pochissimo tempo dalla sua uscita. E come al solito vive della sindrome dell’artista in cerca di approvazione perché sente di non esser stato all’altezza. Forse non saranno parole indimenticabili ma sono state scritte con il cuore e dedicate ai fans che lui ama più di tutto. E questo è un amore corrisposto da sempre. JK non vede l’ora che arrivi l’inverno perché vorrà dire che mancherà poco tempo per rivederci. Lo stesso vale per noi…Bogoshipda (보고 싶다).

Per oggi è tutto e vi saluto con Home perchè …It’s been a while (…) With you I just feel rich (è passato del tempo… ma con te mi sento più ricco).

Fatemi sapere cosa ne pensate qui e su IG!

I purple you!

Lor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *