Wishing you a Hope Day!

16-22 febbraio

Because you guys exist, I was able to get more birthday wishes and it’s meaningful (..) For today, let’s all have a Hope day

(jhope, Letter from Hope Post Office)

“Grazie a voi ho ricevuto molti auguri di buon compleanno e questo è molto importante e significativo per me (..) mi auguro che oggi possiamo vivere/goderci tutti un giorno di speranza”, un giorno di Hobi. Con poche semplici parole, jhope è tornato a conquistarci anche il giorno del suo compleanno, postando su weverse e nelle storie IG, condividendo immagini dei banners ma anche di altre sorprese che gli hanno fatto gli ARMY, andando a visitare la “foresta di jhope” a Gwangjii (Seoul), regalandoci poi una nuova cartolina ma anche -finalmente- i trailers del documentario in uscita il 28 marzo su amazon prime, composto da 6 episodi che andranno in onda due volte a settimana terminando il 12 aprile; la gioia più grande è tornare a sentire “I’m your hope, you are my hope, I’m jhope” ma anche l’annuncio dell’uscita del nuovo album che aveva già spoilerato durante l’episodio di Suchwita andato in onda a luglio in cui era protagonista e che vi consiglio di recuperare per la sensazione di pace e armonia che riescono a trasmettere i due amici nella puntata.

Questa serie sarà incentrata sulla sua carriera di ballerino e coreografo del gruppo, un percorso iniziato con la street dance e la Neuron Crew come abbiamo visto nel documentario jhope in the box;  lo vedremo esibirsi in diverse coreografie in giro per il mondo, tra cui quella già anticipata per People pt.2 girata a Parigi in compagnia di Boogaloo Kin AKIN, famoso street dancer coreano ), e ogni episodio sarà accompagnato da una OST esclusiva firmata jhope che andrà a comporre l’album HOPE ON THE STREET vol.1. Sono già aperte le prevendite per le tre versioni in uscita il 28 marzo; ci sarà la versione Prelude Gwangju&Seoul, la versione Interlude Osaka&New York& Paris e la versione Weverse. L’occhio degli ARMY più allenati ha riconosciuto nelle foto promozionali i nomi di JungKook e di Huh Yun-jin de LE SSERAFIM tra i diversi collaboratori.

Ma come se questo non bastasse -e non basta mai- abbiamo visto Hobi anche nel trailer di “100 DNACERS” un reality diviso in tre parti, nel quale i ballerini che rappresentano la Corea si riuniscono per formare un team di 100 persone che “scuoteranno” il mondo con il loro modo di ballare fino ad arrivare a Las Vegas.

A proposito di Stati Uniti, il 18 febbraio, a Santa Monica, si è tenuta la 49esima cerimonia dei People’s Choice Awards e JungKook ha vinto il premio come Miglior Artista Maschile dell’anno, il primo e unico artista asiatico ad aver vinto il premio. Negli stessi giorni (17/18 febbraio) si sono tenuti anche gli Hanteo Music Awards a Seoul, giunti alla 31esima edizione che visto la Maknae Line (Jimin, V e JungKook) vincere il bonsang come Miglior Artisti dell’Anno e, inoltre, V ha vinto anche il premio come Global Artist in Europa e Africa mentre Jimin in Oceania e Sud America.

Sempre per quanto riguarda V si è distinto anche per esser l’artista kpop più visto su Wikipedia dal 2015 con 42 milioni di visualizzazioni della pagina (il primato come gruppo più visto spetta ai BTS con 90 milioni) e in questi giorni è uscito il video ufficiale di Wherever U R , il singolo realizzato da V e UMI uscito il 30 dicembre 2023 che vi invito a guardare perché è una canzone che merita e il video è particolare nella sua semplicità.

Ed è uscito anche il trailer di un nuovo episodio di Suchwita che vede come ospite El Capitxn, Jang Yi-jeong, un nome che gli ARMY conoscono molto bene perché è uno dei co-autori dei maggior successi dei BTS come gruppo ma anche come solisti, tra questi ricordiamo Daechwita che viene menzionato anche nel trailer. Sarà un episodio interessante da guardare perché El Capitxn considera Suga una sorta di mentore della musica, un papà che quando parla è verbo. Ma la novità più importante riguardo YoonGi è l’uscita al cinema dell’Agust D Tour D-Day the Movie con le performance speciali di RM, JungKook e Jimin prevista per il 10 aprile.

In questi giorni si è fatto sentire anche Jin facendo gli auguri ad Hobi su weverse sotto il post di V nel quale annunciava i suoi progressi sulla massa corporea. Non è una novità per Jin commentare sotto altri post e questo attira sempre l’attenzione e la risata dei fans e di Hobi che ha ringraziato il Sergente Jin. Anche NamJoon ha fatto gli auguri ad Hobi ma con una storia di IG, condividendo il trailer del documentario. Inoltre Nam è stato menzionato dalla rivista chosun come un’influencer green in grado di aver influenzato la generazione MZ a prendersi cura dei bonsai, un hobby che interessa generalmente le persone più mature.

Tutt’altro interesse hanno invece suscitato i video e le foto promozionali ufficiali rilasciate da Calvin Klein, come il nuovo spot , JK sul set e dietro le quinte. Un JungKook a metà tra la rockstar e il bad boy, che ride e si diverte ma confessa anche che quando è con gli altri membri sul palco è come esser protagonista di un film. Plus, ha un debole per la camicia nera indossata sul set e gli slip attillati.

Da ultimo, gli ARMY con la membership, quella che dà la possibilità di acquistare le varie box speciali, hanno constato che dietro ogni postcard c’è una parola che va a comporre una frase e al momento è stata rilasciata la box di Jin con “When” (quando), di Hobi con “We’re” (noi siamo) e di Jimin con “Together” (insieme). Non sappiamo quale sarà la prossima parola ma abbiamo una certezza che qualunque essa sia ci porterà il sorriso e la speranza rendendo quel giorno un Hope Day.

Buon Hope Day a tutti.

I purple you.

PS: Questa settimana sono passati 4 anni dal rilascio di Map of the Soul e possiamo dire che i BTS hanno davvero trovato scritto la mappa della nostra anima e, dato che c’è stato il compleanno di Hobi, mi sembra giusto salutarvi con EGO che è parte di MOTS!

Lor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *