As long as ARMY are having fun…

9-15 febbraio

I don’t mind being tired as long as ARMY are having fun

(JungKook, Music Show Promotion Sketch)

Ci sono momenti in cui senti il vuoto lasciato dai ragazzi che sono partiti in tempi diversi, chi per il servizio militare e chi per il servizio civile. In particolare, durante le festività come il capodanno e San Valentino, ti ricordi delle sorprese e delle dirette che preparavano per gli ARMY (come quella di YoonGi che ha aspettato la mezzanotte del 14 febbraio 2023 per esser con i fans all’uscita dell’annuncio del tour di Agust D che ha avuto un successo incredibile). Eppure, nonostante tutto, non mancano di farci trovare piccole sorprese ogni settimana perché, come ha spiegato JK, “non importa esser stanchi purché gli ARMY si divertano”. Pur di accontentarci hanno sfidato il tempo, il jet lag e la stanchezza e ci hanno lasciato video preregistrati e anche post che pubblicano in diretta per augurarci buon capodanno lunare, buon Seollal. A proposito, sì, lo so che ormai lo avete letto e visto ovunque, con mille spiegazioni e leggende allegate, immagini di monete d’oro e d’argento, lanterne rosse e draghi blu fumanti che ormai vi escono fuori dagli occhi ma, una volta in più non fa male, buon nuovo anno lunare a tutti! Il capodanno coreano inizia con la seconda luna nuova dopo il solstizio d’inverno e dura tre giorni ma, per noi, quest’anno è durato una settimana intera con le novità che ci hanno portato i Bangtan in questi giorni.

Partiamo da NamJoon e la sua creatività. Infatti, oltre ad esser protagonista di un nuovo spot di Iloom in cui parla di creatività come qualcosa che parte dall’osservazione di ogni momento della vita composta da piccoli e sorprendenti dettagli che trovi in posti inaspettati e che illuminano la giornata, ed esser entrato nella banda militare, ha condiviso nelle sue storie il settimo anniversario dell’uscita di Spring Day, il 13 febbraio (presente nell’album You Never Walk Alone). Il singolo riscuote ancora oggi un enorme successo ed è ancora più straordinario se si pensa che è stato scritto in soli due giorni da RM, ispirato dalla caduta di una foglia mentre passeggiava per l’Hangang Park a Yeouido, ricordando i vecchi amici. Bastano davvero piccoli dettagli a stimolare la fantasia e creatività di un grande artista. Sempre a proposito delle straordinarie abilità di scrittura di Nam, in grado emozionarci in ogni suo piccolo messaggio, ci ha anche augurato buon anno lunare su weverse, informandoci che ha festeggiato mangiando la Tteokguk, la tradizionale zuppa di gnocchi di riso e che passerà un altro capodanno prima che possa vederci, userà questo periodo come un nuovo capitolo per fare nuove esperienze -che speriamo possano anche offrire spunti di ispirazione per altri capolavori- ma soprattutto ci ha augurato di stare bene, che i momenti belli siano più numerosi di quelli brutti e che la nostra connessione, quella tra lui e i fans, possa continuare anche in questo nuovo anno.  Nel frattempo, il regista francese Aube Perrie, famoso per aver diretto artisti come Harry Styler nel video Satellite, ha iniziato a seguire RM su instagram. Possiamo iniziare a sognare l’uscita di un MV a breve? Noi fans siamo sempre all’erta!

Anche Jimin è apparso su weverse per augurarci buon anno, di stare al sicuro e non esser a dieta almeno per un giorno ma anche per rassicurare i fans che sia lui che JK stanno bene e di non preoccuparci troppo perché torneranno presto. Intanto è uscita l’intervista che Jimin aveva rilasciato ad ottobre per GQ Korea su GQ Thailandia che potete trovare qui : https://www.gqthailand.com/exclusive/gq-style/article/gq-style-vol-70 (qui potete recuperare l’originale in inglese: https://www.gqkorea.co.kr/2023/10/18/jimin-you-wont-know-where-your-limits-are-until-you-get-there/ ) nella quale rimarcava ancora una volta che si sente amato di più quando è con il gruppo e non vede l’ora di tornare ad esibirsi con loro ma ha anche parlato di Face e dei limiti che una persona si pone, del coraggio di credere in se stessi e andare oltre quei limiti, di rialzarsi quando si cade. Per arrivare dove sono arrivati hanno vissuto molteplici emozioni e sono state proprie queste che hanno permesso di superare la barriera linguistica con il fandom, parlando con la lingua del cuore, delle emozioni. E c’è un punto dell’intervista che mi sento di condividere con Jimin più di tutto il resto, quando parla del gesto di chinare leggermente la testa nel salutare una persona. Sembra un gesto da poco ma in Corea assume diversi significati racchiusi però tutti nella parola rispetto. È un gesto che si usa per salutarsi, per esprimere gratitudine, per conoscersi e per congedarsi.

Come anticipato, anche JK si è fatto in qualche modo sentire con l’uscita del video “music show promotions sketch”, il backstage delle sue partecipazioni a diversi programmi durante la promozione dei singoli: Seven, 3D e Standing Next To You. In particolare, possiamo vedere il dietro le quinte della partecipazione ad Inkigayo per Seven, dove a sorpresa è comparso anche V andato a trovarlo sul set. È stato bello rivederli insieme mentre fanno le prove della coreografia. E anche vedere JK impegnato nella preparazione al Music Bank per 3D, dove ha detto che ha non importanza che sia stanco, pur di rendere gli ARMY felici è disposto ad alzarsi all’alba per un’esibizione prima di volare dall’altra parte del mondo per un’altra. O, ancora, all’MNET Countdown dove ha anche cantato Hate You a cappella per il pubblico. Ma ci aspetteranno altre novità nei prossimi giorni, perché Calvin Klein ha fatto uscire uno spot su tiktok che ha ritirato immediatamente ma non prima che gli ARMY riuscissero a salvarlo e farlo circolare. Il nuovo spot è stato girato a New York, alla Grand Central Station dove è stata girata anche questa versione di ON  (https://youtu.be/n14dNGYEGe8?si=u1eAzfgeXJ0ee_Ne) per il programma The Tonight Show (qui potete vedere il backstage https://youtu.be/OKy12jb_7EU?si=VIWlAoFxDvQVvWVE ).

E veniamo a V che ci ha sorpreso per San Valentino con nuove foto e video per W Korea con la nuova collezione di Celine per l’estate 2024, ma anche facendoci ridere con un aggiornamento sul suo peso su weverse e ancora con nuove versioni di Wherever U R con UMI che potete recuperare qui https://linktr.ee/whoisumi?fbclid=PAAabsa0xsivcKcvyczC3QHIezOJjIMtFa6B0r_LPgWilzy_k0NF0FWLgO0I0. Devo ancora farci l’orecchio alla versione lullaby perché per ora preferisco nettamente l’originale.

Non ci sono aggiornamenti per quanto riguarda Jin, Suga ed Hobi anche se prepariamoci perché domenica è il compleanno di jhope e tutta Gwangju ma anche Seoul si stanno preparando a festeggiarlo.

Vi lascio con un buon Seollal 2023 che vale anche per quest’anno!

Happy Seollal!

Lor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *